Mi presento

Sono Manuele Manilia consulente SEO. Il mio compito è posizionare siti web e siti e-commerce nei principali motori di ricerca in modo da avere un profitto nel tempo.

Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione e la catalogazione di un documento presente in un sito web, da parte dei crawler dei motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, Baidu ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web).

Dopo anni che ho svolto questa attività per agenzie SEO sparse per Roma nel 2015 decido di aprire la W & E srl una società di comunicazione che fa il suo core business il posizionamento organico di siti web ed ecommerce.

Sono un professionista molto maniacale dei dettagli e amo profondamente il mio lavoro in quanto sia ha uno scambio continuo di idee con il cliente per approfondire la strategia da adottare per salire nelle Serp.

QUANDO CHIAMARE UN CONSULENTE SEO?

L’intervento di un Consulente SEO è fondamentale per il tuo sito web. Stiamo parlando di un lavoro a medio-lungo termine, quindi prima si inizia e prima si raggiungono i risultati sperati.Ovviamente, potrai chiamare un consulente seo in ogni fase del tuo progetto: sia all’inizio sia a progetto avviato. Un buon consulente SEO riuscirà a realizzare o effettuare ottimizzazioni al tuo sito in qualsiasi condizione.

QUANTO COSTA UN CONSULENTE SEO?

Molto spesso, ogni professionista ha un proprio listino prezzi. I costi sono basati sull’esperienza che il consulente SEO ha maturato nel tempo, in base a quali e quanti progetti ha seguito nel corso della sua carriera. Non esiste la SEO al chilo. Non è possibile vendere posizionamento di singole chiavi. Quando si attua una strategia SEO mirata, si punta ad aumentare il trust del sito nel complesso.