come usare Jasper Boss Mode Italia

Guida passo dopo passo all’utilizzo della modalità Jasper Boss

14 aprile 2022

Questo articolo fa parte del tutorial Come usare la modalità Boss di Jasper.

Aprire il cruscotto Jasper

Dopo aver acquistato un abbonamento a Boss Mode, apri il Wizard di scrittura a lungo termine sul tuo cruscotto.

assistant long form

Vedrai una casella viola con un’immagine di scrittura a mano che dice “Long Form Wizard” Se ci clicchi sopra, vedrai ulteriori opzioni che ti permetteranno di iniziare il processo di scrittura.

Seleziona il flusso di lavoro del post del blog

Quando aprite il Long Form Wizard, vi saranno date due opzioni per iniziare a scrivere. Inizia da zero e passa attraverso il flusso di lavoro del post del blog.

blog post workflow

La prima opzione mostra una schermata vuota senza il titolo del post del blog e il paragrafo di apertura. La seconda opzione permette agli utenti di generare titoli e testi introduttivi per l’articolo. Quindi, se siete bloccati su un’idea, selezionate il flusso di lavoro come prima opzione per creare contenuti.

Per questo tutorial di Jarvis useremo il flusso di lavoro di un blog post. Ci permette di creare titoli di contenuto e paragrafi introduttivi che sono difficili da realizzare per gli scrittori.

Quando si scrivono blog per il proprio sito web, uno degli aspetti più difficili è capire come produrre titoli accattivanti ma informativi – qualcosa di abbastanza creativo da catturare l’attenzione delle persone pur rimanendo sempre introspettivo. Jasper può aiutarci a risolvere questo problema.

Descrivi il contenuto che vuoi scrivere

La descrizione è un passo cruciale per aiutare Jasper a capire cosa vuoi scrivere. Più precisamente definisci il tuo argomento, migliore sarà il contenuto che produrrà.

Quindi rimani positivo quando esprimi la tua idea; evita di usare frasi complesse o parole insolite, poiché queste possono essere difficili da capire per lui.

Creare il titolo

Hai due scelte: creare da solo i titoli dei tuoi post sul blog o lasciare che Jasper generi titoli accattivanti e creativi in un attimo.

Soffrivo di una terribile sindrome da pagina bianca. Non riuscivo a pensare a un titolo per il mio post sul blog, così ho deciso di lasciare che AI ne generasse uno per me.

Non vedo l’ora di vedere cosa può scrivere Jasper per noi. Clicca sul pulsante“Genera idee“.

Ti verranno presentate decine di titoli pertinenti al tuo contenuto. Scegliete quelli che ritenete più appropriati per il vostro contenuto.

Se non pensi che il titolo sia giusto per il tuo lavoro, premi il pulsante “Generate Ideas” finché non ne trovi uno adatto. Trovate quello giusto, selezionatelo passandoci sopra il mouse e passate al passo successivo.

Suggerimento: Il titolo è cruciale per il successo di un post di blog come qualsiasi altra frase. Dà il tono al tipo di contenuto che leggerete. Può aiutare con il SEO incorporando parole chiave nei vostri titoli che corrispondono alle frasi negli articoli (anche se questo non è sempre vero).

Generare il paragrafo introduttivo

OK, quindi hai detto a Jasper cosa scrivere e hai trovato un titolo per il tuo blog.

Ora è il momento di scrivere un paragrafo introduttivo che imposti il nostro flusso di lavoro; ci stiamo avvicinando all’apertura del wizard del modulo lungo. Questa è la fase finale della creazione di grandi articoli; la useremo come input per generare grandi contenuti utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione.

Se vuoi introdurre il tuo post sul blog in un modo più unico e coinvolgente, ti consiglio di usare il pulsante“Genera idee“. È possibile comporre manualmente un paragrafo introduttivo che attirerà l’attenzione delle persone su ciò che verrà.

Una volta premuto il pulsante, vi verrà presentata una serie di paragrafi introduttivi alternativi da considerare. Scegliete quello che si adatta al tipo di contenuto che state scrivendo, poi aggiustate e riscrivete se necessario.

Il pulsante di generazione delle idee è come una tempesta infinita di potenziali articoli. Puoi cliccare ripetutamente per ottenere un’introduzione ancora migliore per il tuo articolo.

Dopo aver scelto un paragrafo introduttivo del post del blog che si adatta a quello che hai in mente, clicca sul pulsante“Use this“.

Passerete alla fase successiva: l’editor.

Aprire l’editor dei contenuti del blog

Congratulazioni, hai completato il passo 3 del processo di creazione di un blog post. Siamo ora al passo 4, dove potete lanciare l’editor.

L’assistente di scrittura long-form crea automaticamente una nuova bozza per il tuo contenuto, quindi sentiti libero di fare qualsiasi modifica tu voglia prima di passare al passo successivo.

Tuttavia, se ho un suggerimento, è quello di rileggere il paragrafo di apertura del tuo post sul blog e vedere cosa ne pensi. Se manca qualcosa o potrebbe essere migliorato, usa il pulsante di modifica per fare dei cambiamenti fino a quando il testo è esattamente come lo vuoi prima di pubblicarlo.

L’editor di post di blog ci dà molti strumenti di scrittura utili per creare contenuti migliori più velocemente.

È possibile commutare l’assistente di scrittura a lungo termine in due modalità: modalità Focus e modalità Power.

La modalità Focus è per la scrittura di contenuti, e la modalità Power può essere utilizzata per accedere a oltre 40 strumenti di scrittura.

Generare un contorno

Dopo aver scritto il paragrafo introduttivo e aver aperto l’editor, è il momento di generare uno schema.

Uno schema di un post di blog è una lista dei punti principali che devono essere inclusi nel tuo contenuto; serve come un indice a cui i lettori possono fare riferimento in qualsiasi momento.

I contorni sono raccomandati per i post del blog, in quanto rimuovono le informazioni inutili, aumentano la leggibilità e rendono i post più attraenti per i tuoi lettori.

Sviluppare uno schema attraente per un post sul blog può aumentare notevolmente il successo di un post sul blog. Permette ai lettori di sfogliare i tuoi contenuti a loro piacimento. Questo li terrà sulla pagina per un periodo di tempo più lungo (il che è ottimo considerando quanto Google valuta il tempo trascorso sul sito).

Per creare un contorno, passa alla modalità Power e usa lo strumento Blog Post Outline Builder; lo trovi nella barra laterale sinistra.

Inserisci il titolo del tuo post sul blog, per esempio,“Come creare un blog: una guida passo dopo passo per i principianti”

plan de l'article de blog de la génération

Tuttavia, non è necessario inserire un titolo per il tuo post. Puoi anche pensare a qualcosa di importante e usare Jasper AI per ottenere grandi risultati.

Quando hai finito di generare un contorno con il suo generatore creativo, assicurati di sceglierne uno che sia pertinente e adatto al tipo di post del blog che stai per scrivere.

Poi sentitevi liberi di cambiare o sostituire qualsiasi cosa fino ad avere uno schema chiaro pronto da usare nel vostro post sul blog.

Se AI ha già scritto uno schema migliore, puoi copiarlo e incollarlo direttamente nel tuo editor di documenti.

Se il tuo post sul blog copre diversi argomenti, usa diversi titoli per strutturare il tuo contenuto.

Quando si scrivono blog di lunga durata, si raccomanda di dividere il contenuto in sezioni. Ogni sezione dovrebbe coprire un’idea o un argomento principale ed essere sostenuta dai punti della sezione successiva. Puoi aggiungere altri paragrafi se necessario.

Dopo aver generato il contorno del tuo post sul blog, puoi copiarlo e incollarlo nel tuo editor di contenuti. Poi iniziate a scrivere la prima sezione del vostro articolo sotto il rispettivo titolo.

Assicuratevi di aggiungere tutto ciò che è stato elencato nel contorno. Questo sarà utile ai lettori che stanno cercando di rivedere rapidamente o di fare riferimento a un punto specifico in seguito.

Comandi Jasper – per aiutarti a scrivere più velocemente

Posizionate il cursore alla fine di un comando Jasper e premete “command + enter” per generarlo.

Scrivere il contenuto sotto i titoli

Il passo successivo è quello di scrivere il tuo contenuto, che può essere fatto in diversi modi.

Prima di iniziare a scrivere con Jasper, voglio insegnarti qualcosa di più su questo strumento, dato che è uno strumento alimentato dall’intelligenza artificiale, dovresti avere qualche conoscenza per capire il modo giusto di usare Jarvis per scrivere contenuti migliori rapidamente nel tempo.

Alcuni consigli e trucchi che dovreste avere in mano per usare questo software di copywriting in modo efficace. E varrà il vostro tempo e il vostro investimento.

Commande Jasper quand activer ou désactiver le titre et la description lors de la génération de contenu

La prima cosa da capire è come Jasper genera i contenuti. Jasper scrive il contenuto guardando il tuo titolo, i primi 2000-3000 caratteri, dove si trova il tuo mouse nel documento, e una descrizione del tuo post sul blog.

Così, quando scriviamo i paragrafi, dobbiamo spuntare tutte le caselle; non dovrebbe essere attivato fino a quando non abbiamo fornito le informazioni rilevanti per quello che stiamo per fare sotto i sottotitoli (h2-h6).

Suggerimento 1: Quando si scrive il contenuto nei sottotesti, si dovrebbe sempre disabilitare la casella del titolo. In questo modo Jasper non sarà in grado di leggerlo per generare contenuti basati su quelle informazioni per i vostri sottotitoli. Questo ridurrà gli errori di ripetizione del contenuto o di irrilevanza.

Suggerimento 2: Usa tre asterischi (***) per evitare che Jasper legga le informazioni del sottotitolo sopra per scrivere il contenuto del sottotitolo sotto. Questo vi darà un modo semplice per creare rapidamente contenuti di qualità.

Guardate lo screenshot qui sotto per vedere cosa sto cercando di ottenere.

jasper command asterisk

Nota: quando si scrive il contenuto del blog come una guida passo dopo passo, non c’è bisogno di mettere asterischi (***) intorno al testo per impedire a Jasper di leggere tutto il contenuto precedente, poiché Jasper ha bisogno di leggere alcuni dei contenuti precedenti per generare la prossima serie di contenuti. Per esempio, contenuti how-to, guide passo dopo passo e post di blog round-up. Nel complesso, la chiave è testare ciò che funziona meglio ogni volta.

Se hai problemi a capire il concetto di cui sopra, puoi anche guardare il video tutorial qui.

Spero che abbiate capito il concetto di utilizzo di questo software di copywriting AI per produrre risultati migliori su larga scala.

Stai per scoprire il potere del Boss Mode e come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di creazione di contenuti più velocemente. E passate più tempo a far crescere il vostro business. Ti spiegherò passo dopo passo come puoi usare Jasper per scrivere contenuti più velocemente. Sei pronto? Se siete

Cominciamo.

Abbiamo già incollato lo schema nel documento. Ora abbiamo bisogno di scrivere il contenuto per ogni sottotitolo.

Produrre la conclusione

L’ultimo passo è la conclusione dell’articolo, che riassume tutto ciò che è stato menzionato finora e offre una dichiarazione generale. Dopo aver letto il tuo contenuto, questo dà al tuo lettore qualcosa a cui pensare senza lasciarlo con molte domande senza risposta.

Una volta finito, scrivi un comando per generare un paragrafo conclusivo.

Quando digiti il comando Jasper alla fine del contenuto del tuo post sul blog:

>Scrivere un paragrafo conclusivo per il suddetto

Dopo aver scritto il comando di scrittura, puntate il cursore del mouse alla fine di quel comando di scrittura.

commande jasper : pour générer la conclusion du blog

Fare clic sul pulsante “Componi(Tasti brevi: CTRL+J per Windows. Cmd + J per Mac)

Il Jasper AI comincerà a leggere attentamente tutti i contenuti di cui sopra, e poi scriverà una conclusione convincente per ognuno di essi con una direzione chiara.

Per esempio, vedi lo screenshot qui sotto. Puoi usare questo metodo per generare rapidamente una conclusione migliore per il tuo post sul blog.

Esempi di conclusione: speriamo che questo post del blog sia stato utile a chiunque voglia scrivere articoli migliori in modo più efficace! Questo post del blog avrebbe richiesto molto più tempo per essere scritto senza l’aiuto della nostra assistente di scrittura. Speriamo che l’abbiate trovato utile e informativo.

Correggere gli errori grammaticali

Sappiamo già che il contenuto di Jasper contiene alcuni errori grammaticali.

Quindi, prima di pubblicare, dovresti controllare e correggere qualsiasi problema grammaticale. Questo migliorerà la qualità del tuo lavoro assicurandoti che sia privo di errori di ortografia e di punteggiatura.

corriger les erreurs de grammaire

Per correggere i problemi di grammatica, consiglio di utilizzare l’edizione Premium di Grammarly piuttosto che la versione gratuita. La versione Premium correggerà gli errori grammaticali avanzati. Nei documenti Jasper, puoi anche attivare Grammarly selezionando l’angolo in alto a destra, che ti permette di vedere quali modifiche sono state apportate ad ogni passaggio da quando è stato scritto.

Controlla che il contenuto non sia plagiato.

Ora che abbiamo corretto gli errori grammaticali, dovreste controllare il plagio prima di pubblicare. Questo ti aiuterà a migliorare la qualità del tuo contenuto e ad assicurarti che non ci sia creatività di altri senza citazioni o crediti adeguati.

Raccomando di usare Copyscape Premium per controllare il plagio, poiché ha un sistema avanzato di rilevamento del plagio, che non si può trovare in nessun altro software.

Cliccando sull’angolo in alto a destra di Jasper, puoi attivare il rilevatore di plagio Copyscape, che ti permette di vedere quali modifiche sono state fatte ad ogni passaggio da quando è stato scritto.

Puoi trovare la sua versione premium in alto a destra dell’app Grammarly. Ti costerà qualche centesimo per ogni controllo di plagio, ma vale la pena investire per assicurarsi che il tuo contenuto sia al 100% privo di plagio.

tester le plagism jasper ai

Se il tuo contenuto è unico, Google lo classificherà in alto nei risultati di ricerca. Assicurati che il tuo contenuto non sia plagiato prima di pubblicarlo, perché questo avrà un impatto significativo sul tuo posizionamento nei motori di ricerca.

Abbiamo completato i passi di cui sopra e ora siamo pronti a ottimizzare il tuo contenuto per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Per sapernedi più: Jasper AI Free Trial – codice sconto per 10.000 parole

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.