L’arte per creare backlink: Ottimizzazione Seo Off-page

Per ottimizzazione off-page sono tutte quelle strategie atte a creare autorevolezza del tuo sito Web. Per fare ciò serve lavorare con i backlink.

I primi passi per vedere i primi risultati:

  1. Scrivi dei contenuti utilizzando parole e frasi pertinenti e che vengono usate per la ricerca al tuo prodotto/servizio.
  2. Trova dei Backlinks da aziende del settore o pertinenti.
  3. Mantieni sempre il contenuto aggiornato.
  4. Crea dei link interni da una pagina all’altra.
  5. Navigazione interna facile ed intuitiva.
  6. L’ottimizzazione per i motori di ricerca ‘SEO’ è un lavoro che viene svolto per assicurare che un sito web possa essere trovato nei motori di ricerca con le parole e le frasi pertinenti a ciò che il sito offre. Sotto molti aspetti SEO è semplicemente un ‘controllo qualità dei siti web.Ovviamente ci sono tanti aspetti tecnici del SEO che saranno messi in pratica da chi crea il sito.

I Backlinks sono importanti, ma come faccio ad ottenerli?

Non bisogna confondere la qualità con la quantità. 5/10 link da siti pertinenti avranno molto più impatto che 10/20 link da siti generali e scelti o proposti a caso. Non bisognerebbe mai dover pagare per avere dei link, deve sempre un azione di scambio link.

Fai una ricerca di alcuni siti a cui ti potresti rivolgere per avere uno scambio di link, prima assicurandoti che il tuo contenuto è meritevole e che abbia qualcosa per cui vale la pena fare uno scambio di link! Un buon sito non metterà un link ad un sito povero. Perché dovrebbe?

Quanto tempo ci vuole per vedere il mio sito sulla prima pagina di Google?

Solitamente in 3-5 mesi, ma l’essere visibile in prima pagina dipende da molte cose: prima di tutto da chi, e come viene effettuato l’ottimizzazione. Solamente per creare il testo del titolo e della descrizione che appare nella ricerca effettuata ci vuole esperienza e tempo.

Mi potete garantire la presenza in prima pagina ed al primo posto?

Assolutamente NO! E diffiderei da chi lo promette. Certo se il tuo dominio (sito) è www.pincopallino.it è ovvio che mettendo la parola chiave “pincopallino’ sarai il primo! quindi non ti far ingannare.

L'arte per creare backlink: Ottimizzazione Seo-Offpage
L’arte per creare backlink: Ottimizzazione Seo Off-page