Con il termine posizionamento siti web s’intende l’acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca. Più specificamente, è l’operazione attraverso la quale il sito viene ottimizzato per comparire nei risultati in una posizione il più possibile favorevole e rilevante.

Fare web marketing significa fare trovare la propria attività su Google esattamente quando un potenziale cliente decide di ricercare un’offerta su internet.

Avere un sito web e non averlo indicizzato è come avere un numero di telefono di cui nessuno conosce il numero. Come possono trovarti le persone?

Le analisi permettono di definire la strategia SEO da seguire per ottenere più visite organiche (traffico gratuito).

L’analisi on/off-site dei TOP competitor online del tuo settore è parte critica per valutare il livello di concorrenza del tuo mercato. Ogni sito web ha i propri punti di forza e debolezza che vanno sfruttati a proprio vantaggio prima di iniziare a combattere per i primi posti nei risultati di ricerca

Non è altro che l’ insieme di tutta una strategia organica atte a migliorare il tuto sito sia dal punto di vista delle performance che dal punto di vista della parte comunicativa e marketing. E’ l’ insieme di una strategia complessa e laboriosa che comprende sia i contenuti, sia la parte tecnica del sito, sia il lato marketing, sia contenutistico, ecc ecc.

Però a differenza del posizionamento a pagamento è quello che da più soddisfazioni ma sopratutto qualora si decidesse di non avere più la nostra consulenza comunque voi avreste il sito posizionato su google.

Audit SEO

L’ audit SEO permette di valutare e migliorare la capacità di un sito web di posizionarsi nei risultati organici delle pagine di ricerca.

Le aree di ottimizzazione di un sito web sono innumerevoli: dalla corretta accessibilità dei motori di ricerca fino gli aspetti più tecnici di conformità con le ultime tecnologie web.

Analisi concorrenza

L’analisi dei competitor e dello scenario competitivo di riferimento è il punto di partenza di una qualsiasi campagna SEO.

Monitorare costantemente le pagine dei risultati di ricerca per le parole chiave per cui si desidera avere visibilità, permette di:

  • identificare rapidamente le tendenze di settore
  • conoscere il comportamento e le strategie dei competitor
  • anticipare le loro mosse per ottenere un vantaggio competitivo.

 

 

Ricerca parole chiave

La ricerca delle parole chiave è il processo di scoperta e analisi dei termini più utilizzati dagli utenti online.

Grazie alla keyword research, é possibile:

  • pianificare una campagna SEO efficace
  • sviluppare un sito web navigabile
  • creare contenuti coinvolgenti per i tuoi utenti
  • far conoscere il tuo brand  

Architettura informazioni

Realizzare un sito web è come costruire una qualsiasi altra cosa: l’ architettura delle informazioni è la chiave di tutto.

La struttura di un sito deve essere snella e in grado di soddisfare sia la navigazione degli utenti che la scansione dei motori di ricerca.

Web performance

La velocità di caricamento delle pagine di un sito web è un fattore SEO.

Avere un sito web veloce permette agli utenti di trovare in tempi brevi ciò che stanno cercando e a Google di scansionare con facilità le pagine web

Link building

È risaputo: la link building, se fatta bene, può migliorare la visibilità naturale di un sito web.

Spesso però, è un’attività tattica, basata su approcci obsoleti privi di efficacia.

Valutare il profilo di backlink esistente, permette invece di condurre una qualsiasi campagna di link building, in modo strategico e in totale sicurezza, senza incappare in rovinose penalizzazioni.

SEO multilingua

Le aziende che decidono di affacciarsi a nuovi mercati internazionali devono affrontare molte sfide.

Sviluppare un sito web multilingua che si posizioni su Google (o sul motore principale del paese di riferimento) è un’attività complessa che richiede innanzitutto di:

  • localizzaree tradurre i contenuti nel rispetto delle culture locali
  • indicare in modo chiaro la linguae il paese in cui ci si vuole posizionare.