Realizzazioni Siti Web | Siti Dinamici | W & E srl

 

Il termine sito dinamico viene utilizzato per indicare tutte quelle applicazioni web che interagiscono attivamente con l’utente modificando le informazioni mostrate all’utente in base alle informazioni ricevute dall’utente stesso e che consentono anche un più rapido aggiornamento del sito web da parte dell’amministratore.

I siti web dinamici, da noi realizzati, sono costruiti con il CMS (Content Management System) sistema di gestione dei contenuti Wordpress.

WordPress è un CMS (Open source) realizzato con tecnologia Php (linguaggio di scripting interpretato) e MySql (Database che contiene e gestisce informazioni), quest’ultimo amministrabile tramite l’applicativo PhpMyAdmin.

La tecnologia utilizzata dal CMS WordPress (open source) è sviluppata totalmente in Php (linguaggio scripting) il quale si relazione con un database MySql, atto a contenere i dati, quest’ultimo è gestibile tramite l’applicativo PhpMyAdmin. che grazie all’interfaccia grafica permette di amministrare in modo semplice le tabelle interne al database MySql. Lo sviluppo di un sito web dinamico su piattaforma CMS WordPress si divide in due parti; la prima nella configurazione e realizzazione dell’architettura/struttura con un database del sito web, la seconda nell’inserimento dei dati, delle immagini e quant’altro. Il Template è la parte HTML/CSS che informa il CMS WordPress su come deve essere strutturato il Layout del sito web e lo stile di impaginazione dei contenuti. Esso definisce il layout e la grafica del sito, cioè la suddivisione delle varie aree che strutturano il sito come: Header, contenuto, colonne, footer, visualizzazione dei vari moduli in posizioni predefinite ecc. e le impostazioni di stile del Markup (es. colori, dimensione del font ecc.). I nostri siti dinamici e responsive cioè fruibile da tablet e smartphone.responsive design

Una volta realizzato il sito è pronto ed è visitabile dai potenziali clienti.

 

Oltre a realizzare i siti web vetrina rendiamo il sito profittevole in quanto posizioniamo il sito web in modo organico cioè senza l’ ausilio di google adwords nelle prime pagine di google.